
Nissan Skipass, il mercato della neve è pronto al rilancio. A Modena Fiere dal 1° al 4 novembre, al Salone del Turismo e degli Sport invernali, 800 espositori presentano le offerte e le novità per la stagione invernale 2012/13
Da giovedì 1° a domenica 4 novembre, il quartiere fieristico di Modena si prepara ad ospitare la diciannovesima edizione del Salone del Turismo e degli Sport invernali Nissan Skipass. La manifestazione, aperta al pubblico, è l’evento clou nel panorama fieristico italiano, la manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi: un appuntamento imperdibile per i 100 mila visitatori che ogni anno scelgono di esserci.
Sono 800 gli espositori presenti a Modena. Stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark e tour operator specializzati, italiani e stranieri, presentano il meglio dell’offerta turistica sulla neve con un occhio particolare alla qualità del servizio e al prezzo. In un anno di difficoltà per la montagna bianca, complici la recessione e lo scarso innevamento, il settore si rimbocca le maniche deciso a recuperare il segno meno sulle presenze e i fatturati, e a riprendere un ruolo di primo piano nell’economia turistica nazionale.
Con gli operatori della neve, a fronteggiare un mercato difficile ed esigente, si trovano i brand degli articoli sportivi. Sci, tavole, scarponi, attacchi, maschere, occhiali, abbigliamento e accessori, ipertecnologici, sicuri, ecosostenibili ed esteticamente inappuntabili, sono in esposizione a Modena Fiere negli stand che ospitano i marchi storici dello sci e le new entry del settore. Spazio alle novità anche nell’area destinata al market: un padiglione di offerte a prezzi scontati con la garanzia dei migliori retailer attende il pubblico di sciatori e snowboarder.
Nissan Skipass celebra il connubio sport e turismo fornendo alle aziende e ai professionisti della neve una vetrina di valore in cui trovano spazio le nuove tendenze e le richieste di un pubblico giovane e motivato. Il Salone del Turismo e degli Sport invernali da fiera si trasforma in happening grazie ad un programma di eventi di altissimo livello in cui gare e spettacoli fanno da pendant ai momenti di riflessione, ai convegni e alle conferenze stampa. Il tutto su una scenografia mozzafiato fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano, dove i visitatori possono fare esperienza diretta della montagna provando gratuitamente lo sci, lo snowboard, l’arrampicata e le discipline outdoor, dalla bike al nordic walking. Due novità focalizzeranno l’attenzione degli operatori e del pubblico: la nuova area espositiva riservata ai rifugi in cui trova spazio uno dei simboli della montagna e la premiazione degli “Snowpark Awards”, il premio istituito da Nissan Skipass in collaborazione con Snowpark.it e Pointbreak Mag con l’obiettivo di valorizzare l’innovazione nel turismo bianco.