Un saluto agli sciatori del Comprensorio dell’Abetone,
le prossime giornate almeno fino a Sabato sembrano essere interessate dalla circolazione che ha nell’Anticiclone russo-siberiano il suo attore principale. Questo significa venti localmente fino a forti da nord-est e moderatamente secchi associati a giornate discrete temporaneamente nuvolose in particolar modo durante le ore pomeridiane. Quindi, escludendo un possibile e passaggero peggioramento per il pomeriggio/sera di domani, Venerdì, condizioni meteo ideali per sciare.
Da Domenica la circolazione si farà più occidentale, quindi più atlantica, e sarà possibile l’arrivo di nuvolosità dal mare associata a qualche precipitazione che sarà nevosa fino a quote collinari con accumuli previsti di qualche centimetro, azzardiamo una decina, al passo.
La tendenza per la prossima settimana è all’insegna della variabilità con giornate discrete alternate ad altre più nuvolose.
Con questo è tutto, un saluto,

