Dopo la nevicata di Lunedì e Martedì notte pare che domani sia in arrivo un altro bastimento carico di neve sulle piste. Stimare una quota neve per tutta la giornata non è così semplice. Pare infatti che questa sarà piuttosto altalenante.
Inizialmente, durante la fase più calda dovrebbe nevicare a quote superiori a 1300-1400 metri; successivamente la neve nel pomeriggio potrebbe scendere fino a 900-1000 metri per poi tornare a risalire intorno a 1200 metri in serata. Giornata di Sabato con tendenza a miglioramento e con residue spruzzate di neve nelle prime ore, però a quote superiori a 1500 metri.
I cumulati? Al momento paiono piuttosto interessanti.
Sopra i 1500 metri anche 50-60 cm di bella neve fresca.
Al Passo azzarderei un 30-40 cm.
All’arrivo della piste più in basso (in fondo al Pulicchio ed alle Regine) 10-20 cm.
Il problema è dopo.
E’ previsto, infatti, già da Sabato ed in maniera più decisa da Lunedì – Martedì, un aumento delle temperature e dell’umidità a causa di un flusso umido prevalentemente sud-occidentale che potrà portare qualche pioviggine, per nubi in prevalenza di tipo basso. Questo tipo di tempo scioglierebbe parte della neve caduta e non permetterebbe neppure l’uso dei cannoni. Noi nel frattempo speriamo che questa situazione prevista per la prossima settimana cambi ed intanto
ci godiamo la nevicata di domani aggiornandoci Lunedì.