We Love Abetone

We love Abetone | Il portale che vive la località sciistica Abetone
  • MY CART
    No products in cart.
  • Home
  • Hosteria
  • Sci Club
  • Ciaspolate
  • Trekking
  • Ebike
  • Notizie
    • Accoglienza
    • Attualità
    • Curiosità
    • Feste
    • Last Minute
    • Manifestazioni
    • Meteo & Neve
    • Sport
  • Webcam
    • Meteo&Neve
    • Impianti&Skipass
  • Cosa Fare
    • Dormire
      • Agenzie Immobiliari
      • Alberghi
      • Appartamenti
      • B&B
    • Mangiare
      • Prodotti Tipici
      • Rifugi
      • Ristoranti
    • Benessere
    • Dintorni
    • Info Utili
    • Locali
    • Manifestazioni
    • Negozi e Noleggi
    • Passeggiate
    • Sci Club
    • Scuole Sci
    • Sponsor
    • Baby Trekking
    • Sport e Attività
    • Eventi
      • Prossimi Eventi
      • Eventi passati 2024/2025
      • Eventi passati 2023/2024
      • Eventi passati 2022/2023
      • Eventi passati 2021/2022
      • Eventi passati 2019/2020
      • Eventi Passati 2018/2019
      • Eventi Passati 2017/2018
      • Eventi Passati 2016/2017
      • Eventi Passati 2015/2016
  • Home
  • Notizie Abetone
  • Feste
  • 6 Marzo: Abetone Vintage
 

6 Marzo: Abetone Vintage

6 Marzo: Abetone Vintage

by killerdag / lunedì, 22 Febbraio 2010 / Published in Feste

abetone vintage L’abetone è un importante centro turistico da oltre 70 anni, denso di storia che desidera essere rivissuta e ricordata. Valorizzata. Gli anni dei pionieri dello sci, i grandi campioni internazionali, gli anni del boom dello sport, sono tutti sigillati in scatoloni, armadi, pagine di libri e cornici.

Con quegli anni sono stati archiviati pantaloni elasticizzati, scarponi di cuoio, “guaine antivento” e tutti i vecchi sci che hanno però voglia di uscire dagli armadi e dalle cantine per recuperare il loro tempo ed il loro valore. E’ il momento, un evento per rivivere tutti i bei ricordi passati.

 

 

abetone vintage Sin dal Mattino, chiunque vorrà, potrà sciare VINTAGE (cioè utilizzando abbigliamento d’epoca, vecchi sci, vecchie tavole, attrezzature che hanno fatto la storia) e sfruttare uno sconto per lo skipass, il quale dovrà essere prenotato anticipatamente e ritirato la biglietteria dell’Ovovia. Quindi cominciate a mandarci mail o sms per prenotare il vostro skipass RIDOTTO: nome, cognome e tipo di skipass!

A metà giornata, proseguiranno i festeggiamenti con un pranzo presso il rifugio basso dell’Ovovia, accompagnato dalla musica del “villaggio test tavole” del Verticale, mostrando la tessera We Love Abetone AS o se sarai in abbigliamento “VINTAGE”, pranzo in convenzione, 11 euro primo, secondo, contorno e bibita + per l’occasione, caffè e ammazza-caffè omaggio! Alla chiusura degli impianti, ore 16.30, l’atmosfera VINTAGE continuerà ad animare direttamente in Piazza Abetone, presso il Ciustè, per un Apres Ski che avrà le sembianze di una festa di altri tempi.
Venite con accessori o vestiti degli anni 60/70 …

Ovviamente dalle 24.00 concluderemo la giornata con un party a tema presso la discoteca Lupo Bianco: “Back Bone Party”, sempre atmosfera VINTAGE, per rivivere gli anni 70 e 80!! Con l’animazione di agentx.it e We love Abetone, una festa che lascerà il segno… (Se vieni vestito a tema, ingresso RIDOTTO).

 

 

abetone vintage Inoltre sia sabato 6 che domenica 7 avrà luogo il TEST tavole da snowboard presso la partenza dell’impianto Ovovia, organizzato dal negozio Vertical Board Shop! Tante marche in prova: Burton, K2, Ride, Forum, Bataleon, YES, Apo, Rossignol, 5150, Marrow … per tutta la giornata potrai testare le tavole del 2010.

Ricordiamo ancora una volta di prenotare anticipatamente lo skipass RIDOTTO scrivendo all’indirizzo mail: info@weloveabetone.it (o tramite il sito www.weloveabetone.it o con un sms al numero 333.1647906), ed indicando nome, cognome e tipo di skipass scelto.
Ecco i prezzi per chi sarà sulle piste in stile vintage:

– Skipass “SAF” (Ovovia e Pulicchio): 15 euro

– Skipass “MULTIPASS” (Tutto il comprensorio): 28 euro

 

 

Per chi sarà all’Abetone tutto il weekend ricordiamo anche questi appuntamentI:
Venerdì 5 Marzo ore 18.30: Apericena a tema al Ciustè
Domenica 7 Marzo ore 16: La Merenda al Ciustè. Cioccolata, torte e vin brulè.
Lunedì 8 Marzo ore 20: Festa della donna al Ciustè.

indiana

Venerdì 5 Marzo:

Serata “CIUSTA” al Ciustè: APERICENA a tema INDIANA

Anticipiamo il week-end.. con la serata CIUSTA!!
Ed ecco a voi le serate a tema del Ciustè, questa settimana: Serata INDIANA!
Un apericena con specialità indiane e musica a tema! Ti aspettiamo dalle 18.30 in poi..


luna-piena-abetone

Domenica 7 Marzo:

Ore 16: La Merenda @ Ciustè
+ Cioccolate, torte e vin brulè

Ed ecco la novità di Marzo… La MERENDA del Ciustè, la domenica finito di sciare l’appuntamento è al Ciustè, dalle 16 in poi i reduci del week end si ritrovano alla piramide, per un “aperitivo atipico” con cioccolate calde, torte e vin brulè. Vogliamo chiudere il week end in bellezza!!


IN EVIDENZA

Trekking Linea Gotica Abetone 25 Aprile: escursione tra bunker e storia

Trekking sulla Linea Gotica all’Abetone: un 25 aprile tra natura e storia ... Leggi Tutto
Sci Club Lanciotto we love abetone

Sci Club per bambini: Tutta la stagione sulle piste dell’Abetone, imparare a sciare e divertirsi

Sci Club per bambini: Tutta la stagione sulle piste dell’Abetone, imparare a sciare e divertirsi Sei un amante della montagna? Vieni spesso all'Abetone o hai una casa qui? Vuoi che ... Leggi Tutto
trekking abetone

Trekking e passeggiate Abetone, Le escursioni dell’estate 2026 in Appennino

Trekking e passeggiate Abetone, estate 2025 Trekking e passeggiate in gruppo ad Abetone e Appennino con guida Ambientale ... Leggi Tutto
pasquetta abetone 2026

Pasquetta sulla neve — Sci, Ciaspole e Grigliata al Rifugio! Abetone e Val di Luce

Pasquetta sulla neve — Sci, Ciaspole e Grigliata al Rifugio! Abetone e Val di Luce Lunedì 6 Aprile 2026 — Un'intera giornata sulla neve, per tutti i gusti. C'è chi ... Leggi Tutto
ultima sunset ciaspoalta

Pasqua e Pasquetta all’Abetone — C’è Ancora Neve! Ciaspolate nel Weekend di Pasqua 2026

E se quest'anno Pasqua avesse un sapore diverso? Quello della neve sotto i piedi. Mentre in città si pensa già alla primavera, in quota la neve è ancora lì. Abbondante, ... Leggi Tutto
sea aprile abetone 2026

Skipass Emotivo ad Abetone: da oggi paghi solo in base a quanto ti diverti!

Skipass Emotivo ad Abetone: da oggi paghi solo in base a quanto ti diverti! Rivoluzione sulle piste: arriva il braccialetto biometrico che misura le tue emozioni. Se non ti diverti, ... Leggi Tutto
Esplora l'Abetone con i Nostri Tour in E-Bike

Abetone E-Bike Tour : Scopri l’Appennino in Sella a una MTB Elettrica

Esplora l'Abetone con i Nostri Tour in E-Bike Vieni a vivere l'Appennino come mai prima d'ora con i nostri tour in e-bike, guidati da professionisti. Adatti a tutti, dai principianti ... Leggi Tutto
ciaspolata sunset 21 marzo

Ciaspolata Sunset + Fiaccolata dal Monte Gomito: Sabato 21 Marzo si Replica in Val di Luce!

Sabato scorso il vento in quota ha fermato gli impianti e la Grande Fiaccolata è stata rimandata. Ma noi siamo partiti lo stesso. Ciaspolata sotto la nevicata, e poi una ... Leggi Tutto

ULTIMI ARTICOLI

Trekking Linea Gotica Abetone 25 Aprile: escursione tra bunker e storia

Sci Club Lanciotto we love abetone

Sci Club per bambini: Tutta la stagione sulle piste dell’Abetone, imparare a sciare e divertirsi

FACEBOOK

Could not authenticate you.

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

Notizie su nevicate, apertura impianti, news ed eventi

  • GET SOCIAL
We Love Abetone

We Love Abetone - Via Brennero, 269, 51021 Abetone PT
mobile.: +39 377 526 0269 mail.: info@weloveabetone.it
© 2023 WeLoveAbetone - All rights reserved
Guida Ambientale escursionistica | P.IVA 07251050485
Privacy Policy

TOP