
Un racconto per San Marcello – è un concorso di narrativa, giunto ormai alla IV edizione, organizzato dalla Soms Baccarini, dove ogni anno si presentano centinaia di scrittori con il loro bagaglio di fantasia e capacità letteraria. Si sono chiuse oggi le iscrizioni e si riscontra una soddisfazione immensa da parte del presidente dell’associazione Gaggini, e dello scrittore Giampaolo Merciai, nonché coordinatore del concorso, per gli oltre quattrocento partecipanti suddivisi in sezioni, provenienti da tutta italia, dalla repubblica di S. Marino e dalla Svizzera.
Il concorso ha ottenuto il patrocinio della presidenza del consiglio dei ministri, del Ministero per i beni e le attività culturali, del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca, della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia, del Comune di S.Marcello, della Comunità Montana Appennino Pistoiese, dei Presidenti del Senato e della Camera e della televisione locale Tvl. Da oggi inizierà il grosso del lavoro, svolto dalla giuria, per analizzare le opere e creare le tre classifiche, una per ogni sezione di gara.
La premiazione si terrà domenica 23 maggio presso la Dynamo Camp di Limestre alla presenza di importanti esponenti delle istituzioni e della cultura.