
Nato nel 2015, lo sci Club TEAM TOP SKI,vuole portare avanti una visione dove l’agonismo è un percorso fatto di divertimento, amicizia, senso di appartenenza, amore per la natura e passione per lo sci alpino.
I nostri atleti, sotto la guida di allenatori che condividono questa visione, sanno che gli obiettivi raggiunti sono frutto di impegno e gioco e sono da condividere con il gruppo di amici e con il team.
L’insegnamento della pratica sciistica è anche una palestra di vita e, oltre alla doverosa attenzione allo sviluppo delle capacità coordinative armonicamente con l’evoluzione motoria, deve sapere trasferire valori.
Lo sci club TEAM TOP SKI raccoglie quindi l’eredità dello Sci Club TOP SKI, plurimedagliato a livello nazionale e internazionazionale, proiettandolo in un futuro fatto di successi e divertimento. Grazie al suo staff tecnico qualificato è in grado di offrire ai propri atleti la massima preparazione in campo sciistico. I gruppi di lavoro sono suddivisi per categorie con obiettivi differenziati a seconda delle fasce di età e allo sviluppo psicomotorio dell’allievo stesso. Avendo come obiettivo principale il divertimento ogni categoria ha inoltre una serie di obiettivi da perseguire durante la stagione.
Lo staff tecnico è l’organismo sociale che presidia agonismo e didattica in accordo con la metodologia e i valori dello Sci Club TEAM TOP SKI. Tale staff, formato da maestri, allenatori di 2* e 3* livello, uniforma la prassi didattica degli allenatori, individua percorsi di perfezionamento e definisce gli obiettivi tecnici all’inizio di ogni stagione. Attraverso questa organizzazione lo staff tecnico si fa garante della sicurezza e stabilità di un percorso del bambino il quale troverà sicurezza e stabilità con gli educatori che lo gestiranno.
www.teamtopski.it