
Sant’Anna a Pelago è una frazione del comune di Pievepelago, negli ultimi anni è cresciuta fino a diventare una importanteone sciistica dell’Appennino modenese.
Dallo scorso anno è un funzione, presso le piste della seggiovia Ghiacci, un nuovissimo Snow-Park per gli appassionati dello snow-board con importanti attrazioni. Sul posto vi sono due noleggi di sci e scarponi. La stazione di partenza degli impianti di risalita è a poche centinaia di metri dagli alberghi di S.Annapelago, eliminando così i problemi di trasbordo.
In località Acque Chiare è disponibile una suggestiva pista permanente da sci nordico, a doppio binario, omologata per gare nazionali, con anelli di percorso da Km 7,5 – 5 – 3, che si snoda in uno splendido paesaggio
Per i gruppi che soggiornano negli alberghi del capoluogo, vi sono agevolazioni per i "servizi navetta".
Dal lato agonistico vengono organizzate a S.Annapelago gare UISP di discesa Regionali Emilia e Toscana, nonché gare nazionali di sci da fondo. Tra gli appuntamenti ricreativi si segnala la Fiaccolata sulla neve il 30 Dicembre 2005 e la tradizionale "Mascherata" dell’Epifania la sera del 5 Gennaio 2006 con corteo in maschera e carri allegorici.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Fonte dal sito appenninobianco.it