We Love Abetone

We love Abetone | Il portale che vive la località sciistica Abetone
  • MY CART
    No products in cart.
  • Home
  • Hosteria
  • Sci Club
  • Ciaspolate
  • Trekking
  • Ebike
  • Notizie
    • Accoglienza
    • Attualità
    • Curiosità
    • Feste
    • Last Minute
    • Manifestazioni
    • Meteo & Neve
    • Sport
  • Webcam
    • Meteo&Neve
    • Impianti&Skipass
  • Cosa Fare
    • Dormire
      • Agenzie Immobiliari
      • Alberghi
      • Appartamenti
      • B&B
    • Mangiare
      • Prodotti Tipici
      • Rifugi
      • Ristoranti
    • Benessere
    • Dintorni
    • Info Utili
    • Locali
    • Manifestazioni
    • Negozi e Noleggi
    • Passeggiate
    • Sci Club
    • Scuole Sci
    • Sponsor
    • Baby Trekking
    • Sport e Attività
    • Eventi
      • Prossimi Eventi
      • Eventi passati 2024/2025
      • Eventi passati 2023/2024
      • Eventi passati 2022/2023
      • Eventi passati 2021/2022
      • Eventi passati 2019/2020
      • Eventi Passati 2018/2019
      • Eventi Passati 2017/2018
      • Eventi Passati 2016/2017
      • Eventi Passati 2015/2016
  • Home
  • Notizie Abetone
  • Sport
  • Questa domenica: OpenDay Corso di Sci per Bambini. “Iniziamo a sciare” all’Abetone
 

Questa domenica: OpenDay Corso di Sci per Bambini. “Iniziamo a sciare” all’Abetone

Questa domenica: OpenDay Corso di Sci per Bambini. “Iniziamo a sciare” all’Abetone

by weloveabetone / domenica, 13 Gennaio 2019 / Published in Sport
corsi sci abetone 2019 club bambini

Questa domenica: OpenDay Corso di Sci per Bambini. “Iniziamo a sciare” all’Abetone

DOMENICA 20 GENNAIO 2019: OPEN DAY DI SCI
Una mattinata dedicata a far “provare” il corso di avviamento allo sci per bambini! Dalle 9 alle 12.30 circa, prezzo promozionale di 35 euro in occasione del “WORLD SNOW DAY”

Durante questo Open Day il tuo bambino inizierà a prendere confidenza con la neve e lo sci, conoscerà i nostri maestri e farà amicizia con gli altri bambini. L’appuntamento è per le 9 in Piazza Abetone presso il Bar LupoBianco, dopodiché andremo a sceglier l’attrezzatura più adatta, faremo lo Skipass e poi ci sposteremo nel campo scuola per muover i primi passi sulla neve! Tutto in clima di festa ed amicizia!

Questa “mattinata test” ha un costo di 35 euro (oltre la tessera associativa dal costo di 5 euro che potete già fare on line al link in fondo all’articolo). Serve a capire innanzitutto se al bambino piace sciare e stare con i compagni, e può essere interessato a proseguire il corso. In seguito potrai decidere se acquistare anche il pacchetto da 5 domeniche per l’intero corso di sci, oppure se passare con noi solamente qualche domenica di Febbraio.. il tutto senza impegno e obbligo! Intanto passa a conoscerci!

 

PACCHETTO “Iniziamo a Sciare” Età compresa fra i 3 e 9 anni: 5 domeniche ad Abetone dal 27 Gennaio al 24 Febbraio

Corso di avviamento allo sci per bambini principianti che non hanno mai sciato o hanno sciato poche volte e sono in grado di sciare solo su campi scuola (non in pista).

Corso che ha la finalità di promuovere la conoscenza tra maestri, genitori e bambini, valutare il livello tecnico dei bambini e creare un gruppo omogeneo per età e capacità tecniche di minimo 4/5 e massimo 7/8 bambini. Sarà svolto ad Abetone nell’ottica di far piacere lo sci, senza mai esagerare con l’agonismo e tenendo sempre in mente il divertimento.

Il corso prevede 5 domeniche con orario dalle 9.00 alle 13.00 circa presso i campi scuola sotto la Piazza dell’Abetone o presso il tapis roulant nel parterre dell’Ovovia (da decidersi via via in base alle condizioni meteo). I gruppi di bambini saranno sempre massimo di 8 partecipanti per maestro e saranno formati nel modo più omogeneo possibile per età e abilità tecniche.

Il costo del corso è di euro 190.00 per 5 domeniche (eventualmente possiamo anche suddividere il corso in singole domeniche con un costo di 50 euro a volta). Il bambino deve essere munito di skipass. A fine corso, è possibile valutare se proseguire nel pacchetto “Perfezionamento” per altre 5 Domeniche di Marzo ad Abetone.

 

PERCHE I CORSI DI SCI AD ABETONE?

Iniziamo a pensare ai più piccoli. E’ IMPORTANTE introdurre i bambini alla pratica di attività fisiche regolari fin dall’età prescolare, per fare in modo di mantenere vivo l’interesse verso il movimento e lo sport durante tutta la crescita, passando dall’adolescenza, per poi arrivare all’età adulta con uno stile di vita sano e corretto ormai acquisito. Lo svolgimento dell’attività sportiva aiuterà la sua autostima e lo stimolerà a confrontarsi con i suoi coetanei, a contatto con la natura e le sue bellezze! Ma tutto questo sempre in chiavi di divertimento, in modo che il bambino si appassioni alla montagna senza più lasciarla…

ECCO I NOSTRI CORSI DI AVVICINAMENTO ALLO SCI PER I PIU PICCOLI AD ABETONE:

  • Per i piccoli che vogliono imparare a sciare in un gruppo, e che quel gruppo non lo lasceranno più…
  • Per i bimbi che hanno i genitori che non si vogliono alzare alle 8.00 (almeno nei giorni di festa)…
  • Per i bimbi che hanno i genitori che non vogliono tornare a casa a pranzo…
  • Per i ragazzi che alla notte vogliono divertirsi…ma non vogliono abbandonare lo Sci Club …
  • Per quelli che non amano fare pali…
  • Per quelli che amano fare neve fresca, freeride e stare in montagna…
  • Per i genitori che amano sciare divertendosi in compagnia…
  • Per quelli che lo Sci Club l’avrebbero voluto fare, ma era troppo agonistico…

Per tutti, ma proprio per tutti: We Love Abetone As ASD

 

OGNI BAMBINO ISCRITTO AI CORSI VERRÀ’ TESSERATO PRESSO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE SPORTIVA AS
Costo tesseramento: 5 euro (obbligatorio)
Costo assicurazione:18 euro (obbligatoria. Oppure non necessaria se fornite copia della propria)

Tutte le info
As Associazione Sportiva Dilettantistica
Piva: 06872980484

Tel +39 377 5260269
associazione.as@gmail.com

 

Come Tesserarsi ad AS?
Completamente online, pagando con carta di credito da questo sito:

Strokein per Associazione: CLICCA QUI PER TESSERARTI Il tesseramento sarà attivo con l’avvenuto pagamento. Il giorno dopo il pagamento puoi ritirare la tessera all’Abetone presso la Pizzeria Il Garage (aperta tutti i giorni dalle 19). In alternativa al link sopra puoi scaricare l’App Strokin da apple store o google store e cercare la nostra associazione, completando poi il pagamento tramite APP.

corsi sci abetone 2019 club bambini

 

ATTIVITÀ PER I PIÙ GRANDI

Genitori, adulti, ragazzi… possibilità di gruppi per lezioni e sci accompagnato nel nostro comprensorio! E ancora ciaspolate, pranzi in quota e tanto divertimento con tutti gli eventi di We Love Abetone! Richiedici le tue esigenze per mail associazione.as@gmail.com

Da quest’anno ci prendiamo cura anche della tua giornata .. Nasce lo SnowClub con We Love Abetone!
Sci, Snowboard, Ciaspole, Mtb, Trekking… la montagna a 360°, per te ma ancora di piu per i tuoi ragazzi!

I migliori istruttori, le migliori iniziative… assieme ad i migliori appuntamenti all’Abetone! Entra nello SnowClub con il tesseramento di soli 5 euro!

Per i nostri tesserati AICS uno sconto sullo Skipass Giornaliero Multipass, Feriale 30 euro, festivo 38 euro! Durante la stagione tante altre possibilità, convenzioni su pranzi nei rifugi, noleggi, alberghi, ristoranti e attività esclusive per i tesserati! Ecco le Ciaspolate con We Love Abetone

Ciaspole Tour Abetone 2019: Le Ciaspolate con We Love Abetone

Ciaspole Tour Abetone 2019: Le Ciaspolate con We Love Abetone

Ciaspole Tour Abetone 2019: Le Ciaspolate all’Abetone

Stagione invernale 2019 ad Abetone, ciaspole e ciaspolate ovunque! Vuoi provarle?.. fai la tessera con AS, l’associazione sportiva dilettantistica senza scopro di lucro che propone attività come Ciaspolate, trekking, sci, snowboard e Mtb!

Ogni weekend e festivi tante attività didattiche e formative con le Ciaspole in zona Abetone con attrezzature al top della qualità, ciaspole e bastoncini INOOK, partner ufficiale della nostra associazione sportiva. Tutte le nostre attività sono esclusivamente riservate ai tesserati AiCS

Fai la tessera con noi, e partecipa alle attività di As Associazione Sportiva Dilettantistica! Qua tutte le info sull’associazione!

→ Inverno 2019, per tutti i weekend e festivi ecco un esempio delle ciaspolate ad abetone RISERVATE AI TESSERATI!

Ore 10 Tour “Il Mattino ha l’oro in bocca” 
La bellezza del mattino, colori vividi, aria fresca.. il miglior momento per una ciaspolata ad Abetone! Durata 2 ore, circa 4/5 km … destinazione i fantastici boschi e paesaggi di Abetone.

Ore 14 Tour “Ciaspolata con pranzo”
L’uscita dopo pranzo, puoi arrivare con tutta calma all’Abetone, partendo quando il traffico è quasi finito.. fare un pranzo soft, trovare parcheggio… e venire a fare una bella ciaspolata nel bosco.

Ore 17 Tour “AperiCisapola in notturna” (solo la domenica)
Chiamiamolo AperiCiaspola, un bel tour di 2 ore in notturna…illuminato a LED e poi Aperitivo all’Abetone! Che bel mix per un pomeriggio diverso dal solito.

Speciale Venerdì & Sabato, ore 20.30 Tour “La Notturna con Pizzata”
La notturna ad Abetone con pizzata, una serata differente dal solito! Partenza con ciaspole ore 20.30 per addentrarsi lungo un percorso che si snoda nei sentieri Cai di Abetone. L’escursione durerà circa 2 ore e sarà condotta da due accompagnatori, a concludere la serata una bella pizzata presso la Pizzeria Garage ad Abetone alle 22.30 circa. Necessario abbigliamento adeguato e torcia frontale, mentre ciaspole e bastoncini saranno fornite da noi.


Prenotazioni
Una volta tesserato, prenota i tour con ciaspole per mail ad associazione.as@gmail.com o Whatsapp al 377.5260269‬, indicando:  Data, a quale tour vuoi partecipare ed i nomi dei partecipanti (con distinzione uomo/donna/bambino). Se vuoi disdire la prenotazione puoi avvisarci entro 24 ore dal tour.


Come Vestirsi e Cosa ti serve
Niente moon boot! Uno scarponcino da trekking è l’ideale… oppure una scarpa alta, al massimo uno stivale… Per l’abbigliamento non immaginatevi di aver freddo, a camminare ci si scalda, meglio vestirsi a cipolla, ancora meglio con capi tecnici tipo da corsa o da trekking! Generalmente è più caldo di quando si scia!

Dove puoi trovare le foto fatte durante il tour
Dalla settimana successiva puoi trovare tutte le foto della ciaspolata sul nostro sito www.weloveabetone.it nella sezione foto, restiamo aggiornati!


Cosa succede se nevica
Se nevica è ancora più bello, non perderti questa occasione! Le ciaspolate più suggestive sono sotto le nevicate!

Cosa succede se piove
Prima cosa non fidarti delle previsioni meteo, solitamente in montagna sono completamente sbagliate.. una pioggia leggera nel bosco nemmeno si sente! Solo in caso di acquazzoni o allerte meteo la ciaspolata verrà annullata, ma vi avviseremo noi con un messaggio wathsapp o email entro 12 ore dalla Ciaspolata.

 

ciaspolata abetone 2019 ciaspole
ciaspolata ciaspole abetone 2019
ciaspolata ciaspole abetone 2019
ciaspolata abetone 2019 ciaspole
ciaspolata notturna abetone 2019
ciaspolata ciaspole abetone 2019
ciaspolata abetone 2019 ciaspole
ciaspolata abetone 2019 ciaspole
ciaspolata notturna abetone 2019
ciaspolata notturna abetone 2019
ciaspolata notturna abetone
ciaspolata ciaspole abetone 2019
ciaspolata notturna abetone
ciaspolata notturna abetone
ciaspolata notturna abetone
ciaspolata ciaspole abetone 2019
ciaspolata notturna abetone 2019
ciaspolata ciaspole abetone 2019
ciaspolata notturna abetone 2019
ciaspolata notturna abetone 2019

 

 

IN EVIDENZA

Trekking Linea Gotica Abetone 25 Aprile: escursione tra bunker e storia

Trekking sulla Linea Gotica all’Abetone: un 25 aprile tra natura e storia ... Leggi Tutto
Sci Club Lanciotto we love abetone

Sci Club per bambini: Tutta la stagione sulle piste dell’Abetone, imparare a sciare e divertirsi

Sci Club per bambini: Tutta la stagione sulle piste dell’Abetone, imparare a sciare e divertirsi Sei un amante della montagna? Vieni spesso all'Abetone o hai una casa qui? Vuoi che ... Leggi Tutto
trekking abetone

Trekking e passeggiate Abetone, Le escursioni dell’estate 2026 in Appennino

Trekking e passeggiate Abetone, estate 2025 Trekking e passeggiate in gruppo ad Abetone e Appennino con guida Ambientale ... Leggi Tutto
pasquetta abetone 2026

Pasquetta sulla neve — Sci, Ciaspole e Grigliata al Rifugio! Abetone e Val di Luce

Pasquetta sulla neve — Sci, Ciaspole e Grigliata al Rifugio! Abetone e Val di Luce Lunedì 6 Aprile 2026 — Un'intera giornata sulla neve, per tutti i gusti. C'è chi ... Leggi Tutto
ultima sunset ciaspoalta

Pasqua e Pasquetta all’Abetone — C’è Ancora Neve! Ciaspolate nel Weekend di Pasqua 2026

E se quest'anno Pasqua avesse un sapore diverso? Quello della neve sotto i piedi. Mentre in città si pensa già alla primavera, in quota la neve è ancora lì. Abbondante, ... Leggi Tutto
sea aprile abetone 2026

Skipass Emotivo ad Abetone: da oggi paghi solo in base a quanto ti diverti!

Skipass Emotivo ad Abetone: da oggi paghi solo in base a quanto ti diverti! Rivoluzione sulle piste: arriva il braccialetto biometrico che misura le tue emozioni. Se non ti diverti, ... Leggi Tutto
Esplora l'Abetone con i Nostri Tour in E-Bike

Abetone E-Bike Tour : Scopri l’Appennino in Sella a una MTB Elettrica

Esplora l'Abetone con i Nostri Tour in E-Bike Vieni a vivere l'Appennino come mai prima d'ora con i nostri tour in e-bike, guidati da professionisti. Adatti a tutti, dai principianti ... Leggi Tutto
ciaspolata sunset 21 marzo

Ciaspolata Sunset + Fiaccolata dal Monte Gomito: Sabato 21 Marzo si Replica in Val di Luce!

Sabato scorso il vento in quota ha fermato gli impianti e la Grande Fiaccolata è stata rimandata. Ma noi siamo partiti lo stesso. Ciaspolata sotto la nevicata, e poi una ... Leggi Tutto

ULTIMI ARTICOLI

Trekking Linea Gotica Abetone 25 Aprile: escursione tra bunker e storia

Sci Club Lanciotto we love abetone

Sci Club per bambini: Tutta la stagione sulle piste dell’Abetone, imparare a sciare e divertirsi

FACEBOOK

Could not authenticate you.

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

Notizie su nevicate, apertura impianti, news ed eventi

  • GET SOCIAL
We Love Abetone

We Love Abetone - Via Brennero, 269, 51021 Abetone PT
mobile.: +39 377 526 0269 mail.: info@weloveabetone.it
© 2023 WeLoveAbetone - All rights reserved
Guida Ambientale escursionistica | P.IVA 07251050485
Privacy Policy

TOP