
ABETONE. Lunedì prossimo, 30 novembre, tornerà a riunirsi il consiglio comunale di Abetone. L’argomento principale all’ordine del giorno è la discussione sul progetto di completamento della lottizzazione della Val di Luce, con una variazione riguardante lo scomputo degli oneri di urbanizzazione secondaria. Il consiglio inizierà alle 16.
POPIGLIO. Sembra fuori pericolo il trentenne di Cutigliano che lunedì è stato colpito alla testa dallo zoccolo di un cavallo mentre si trovava in un maneggio vicino a Popiglio. E.G. dopo il primo intervento della Croce Rossa e della Misericordia, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale fiorentino di Careggi. Sembrava che le sue condizioni fossero particolarmente gravi a causa della sospetta frattura del cranio e dell’ematoma. Ieri invece le notizie sono apparse migliori. E.G. dovrà subire un’operazione al viso per la rottura dello zigomo ma i medici hanno tranquillizzato i familiari sia sulla gravità dell’ematoma che sulle condizioni dell’occhio.
PITEGLIO. Domani pomeriggio tornerà a riunirsi il consiglio comunale di Piteglio. La riunione si svolgerà nella sala consiliare del municipio alle 14.30. Il punto focale in discussione sarà l’assestamento del bilancio di previsione 2009 con relativa approvazione. Al secondo e ultimo punto invece l’alienazione di una porzione di strada comunale che si trova nella frazione di Calamecca. (dal tirreno extra)