
SAN MARCELLO. Un quarto di consiglio comunale sul campo del Severmino. E’ accaduto domenica pomeriggio prima della partita di calcio del San Marcello e il motivo di tanto subbuglio è stata la clamorosa protesta della dirigenza per lo stato del terreno di gioco e della manutenzione che spetta all’altra formazione montana dello Spignana Maresca. Il Severmino in estate ha ospitato la Fiorentina calcio femminile e la sua squadra Juniores, poi viene sfruttato anche dall’istituto comprensivo, dagli atleti della Pistoia Abetone e dal neo nato Rugby.
PIAN DEGLI ONTANI. Dal 24 dicembre scorso alcune famiglie di Pian Degli Ontani non possono ancora usare il telefono a causa di un grave guasto che ha colpito la linea telefonica della frazione cutiglianese. E c’è chi è deciso a chiedere i danni all’azienda Telecom per mancato guadagno. Gli ultimi di dicembre a subire il disservizio sono state addirittura 150 famiglie.
ABETONE. Giovani segnalati e denunciati per droga, uno anche per il possesso di coltello proibito. E’ il bilancio di una serie di controlli effettuati domenica dai carabinieri al Passo di Annibale, Abetone e San Marcello.
CIREGLIO. Gli abitanti di Cireglio tornano all’attacco contro le Poste che dalla fine di ottobre hanno ridotto l’orario di apertura dello sportello paesano, aprendolo al pubblico tre giorni alla settimana. Tra questi giorni non figura il sabato e per la popolazione cireglina questo rappresenta un handicap.