
Ieri, domenica 15 novembre, ad Abetone si respirava gia l’aria dell’inverno inoltrato, con gli impianti della Val di Luce aperti per l’intera mattinata.
Purtroppo le temperature alte di questa settimana non hanno permesso di vivere l’atmosfera perfetta, e tantomeno l’apertura degli impianti dalla parte del Passo e del Monte Gomito. La neve si è mantenuta buona intorno ai 1400-1500 metri e questo ha condizionato solo l’apertura della zona della Val di Luce, ma solo per la mattinata.
«Vorrei chiarire – spiega Andrea Formento della Val di Luce – che quella di ieri non rappresenta una vera e propria apertura anticipata degli impianti di Abetone. È invece soprattutto una festa che abbiamo voluto fare per rendere omaggio alla grande nevicata della scorsa settimana. Sulle alte quote si è mantenuta in maniera ottima e le piste battute sono davvero perfette. Sarebbe stato un peccato non sfruttare l’occasione propizia. Inoltre Abetone vuole far passare un messaggio importante che è quello di far capire che è una stazione sciistica già pronta a far fronte alla prima neve di novembre».