
Alla Doganaccia si scia con i prezzi bloccati da tre anni. La società “Doganaccia 2000” della famiglia Ceccarelli ha scelto di andare incontro ancora una volta gli appassionati dello sci che scelgono la stazione sciistica cutiglianese.
Con la prossima stagione 2009-2010 sono addirittura tre anni che non avviene un aumento pur minimo e questa volta nemmeno i leggeri ritocchi di adeguamento.
La formula del prezzo contenuto è ormai quella vincente per attirare gli sciatori nei propri impianti.
Anche Abetone, infatti, non ha apportato aumenti per sciare sulle proprie piste ma solo lievi ritocchi.
Il giornaliero si mantiene sui 15 euro se è un feriale e a 19 euro se è un prefestivo, festivo o nel periodo delle feste natalizie.
Il mattiniero dei feriali si è fermato a 13 euro, il pomeridiano a 11.
Mentre nei giorni festivi e prefestivi mattiniero e pomeridiano sale rispettivamente a 16 e 14 euro.
«Non aumentare i prezzi per sciare – spiega Marco Ceccarelli – significa cercare di rimenere competitivi e attirare più sciatori nel proprio comprensorio. Al giorno d’oggi la gente guarda moltissimo alla spesa e bisogna andare loro incontro».
Lo stagionale rimane fisso a 350 euro con la possibilità di ridurlo a 320 se fatto entro il 15 dicembre.
Mantenute anche i pacchetti promozionali.
Per un minimo di tre giorni (52 euro i non feriali e 37 i feriali) fino ad arrivare ai 10 giorni (150 euro festivi e prefestivi) e cinque giorni feriali a 58 euro.
Nel mezzo sta la possibilità di sciare alla stazione di Cutigliano anche per 4-5-6 giorni (rispettivamente 67-84-99 euro festivi e prefestivi) oppure per 2-4 giorni (rispettivamente 26-47 euro feriali).
«Naturalmente anche per la stagione sciistica che sta per cominciare – concluide Marco Ceccarelli – abbiamo fatto la convenzione con l’impianto di funivia Cutigliano-Doganaccia. Chi viene da noi usando la funivia ha un prezzo ridotto di soli 4 euro che si deve sommare su tutti i costi rammentati prima».
Prezzi di cortesia anche per che utilizza come risalita il tapis roulant e il campo scuola. Corsa semplice campo scuola 3 euro, corsa semplice baby con tapis roulant 1 euro e per sei corse solo 5 euro.