
Ciaspolata Notturna Abetone. Tutti i Venerdì e Sabato dell’inverno, ciaspole e pizzata
Il fascino del buio… la foresta ricoperta di bianco! Ti aspettiamo ad Abetone per una serata fuori dagli schemi… una bella ciaspolata notturna che si conclude con i piedi sotto al tavolo in pizzeria Garage.
Ritrovo ore 20.15, partenza con ciaspole per addentrarsi lungo un percorso nel bosco dell’Abetone lungo sentiero 00. L’escursione durerà circa 1,5/2 ore e sarà condotta dai nostri accompagnatori. Necessario abbigliamento adeguato e torcia frontale, mentre ciaspole e bacchette saranno fornite da noi. Rientro intorno alle 22.30 alla pizzeria Garage. Cena con pizza, birra (o bibita) e caffè inclusa. Quota di partecipazione 35 euro (più 5 euro di tessera se è la tua prima volta con la nostra associazione sportiva)
Come Partecipare?
Prenotazioni
Richiedi prima la disponibilità e fai la tessera, prenota i tour con ciaspole per Whatsapp al 377.5260269, indicando: Data, orario e numero di persone. Se vuoi disdire la prenotazione, ti chiediamo di avvisarci prima possibile per lasciar il posto ad altri.
Come Vestirsi e Cosa ti serve
Si consiglia di portare uno zainetto con l’acqua che servirà anche per metterci gli abiti se si ha caldo. Niente moon boot! Uno scarponcino da trekking è l’ideale… oppure una scarpa alta, al massimo uno stivale… Per l’abbigliamento non immaginatevi di aver freddo, a camminare ci si scalda, meglio vestirsi a cipolla, ancora meglio con capi tecnici tipo da corsa o da trekking! Generalmente è più caldo di quando si scia!
Necessaria TORCIA FRONTALE (modello minatore). Se non le hai, le puoi comprare anche presso la nostra sede al prezzo di 5 euro.
Dove puoi trovare le foto fatte durante il tour
Dalla settimana successiva puoi trovare tutte le foto della ciaspolata sul nostro sito www.weloveabetone.it nella sezione foto, restiamo aggiornati!
Cosa succede se nevica
Se nevica è ancora più bello, non perderti questa occasione! Le ciaspolate più suggestive sono sotto le nevicate!
Cosa succede se piove
Prima cosa non fidarti delle previsioni meteo, solitamente in montagna sono completamente sbagliate.. una pioggia leggera nel bosco nemmeno si sente! Solo in caso di acquazzoni o allerte meteo la ciaspolata verrà annullata, ma vi avviseremo noi con un messaggio wathsapp o email entro 12 ore dalla Ciaspolata.
Vuoi partecipare ad una Ciaspolata durante il giorno? Ecco le Ciaspolate ad Abetone

Ciaspolate Abetone. I tour con le Ciaspole di We Love Abetone
Ciaspolate Abetone. I tour con le Ciaspole di We Love Abetone Anche quest’inverno vi portiamo a scoprire le nostre fantastiche Ciaspolate ad Abetone. Stagione invernale 2022/2023, ciaspole e ciaspolate ovunque! Vuoi provarle?.. fai la tessera con la nostra associazione sportiva dilettantistica
Leggi tutto
Ciaspolate Long & Explore con SnowFoot: Sabato & Domenica inverno 2023 ad Abetone
Ciaspolate Long & Explore con SnowFoot: Sabato & Domenica inverno 2023 ad Abetone Tour dalla durata di una intera mattinata con difficoltà medio alta! Adatto a chi è allenamento ed è abituato a camminare ad un buon passo, si cammina 2 ore in salita..e altrettanto in discesa, utilizzeremo le
Leggi tutto