Abetone, Ponte Immacolata 2017. Ti aspettiamo

Abetone, Ponte Immacolata 2017

Ti aspettiamo ad Abetone per il ponte dell'immacolata 2017, dal 7 al 10 Dicembre! Start me Up, qua siamo pronti... neve e tanti eventi ad aspettarti! Da questa pagina comunicheremo tutti gli altri appuntamenti in programma...le condizioni delle piste, aperture impianti e le previsioni meteo! Torna a trovarci prima di salire, e scopri tutte le novità per il ponte dell'immacolata 2017

IMPIANTI E PISTE APERTE
E' gia tutto aperto, quindi confermato aperture di tutte gli impianti e piste! Selletta-Riva, Ovovia, Pulicchio, Val di Luce... TUTTO APERTO. Anche le piste sono ben coperte, e la neve è ottima. Non vi preoccupate dei bollettini meteo, la neve c'è e gli impianti sono aperti! (solo in caso di forte vento è possibile la momentanea chiusura di qualche impianto).

METEO
Venerdì 8 sembra in arrivo altra neve, mentre Sabato e Domenica sole pieno! Comunque è troppo presto per previsioni attendibili... quindi intanto venite e di sicuro ci divertiremo! Per le previsioni consultate il nostro meteo.

VIABILITA
Le strade vengono costantemente spalate dagli spazzaneve, la neve in montagna non fa paura! Comunque obbligo di catene a bordo o gomme da neve (Se non l'avete siete ancora in tempo a visitare il nostro sponsor Trovagomme.it ). Come consiglio vi diciamo di salire da Pistoia, in quanto sulla strada che proviene da Lucca sono presenti ancora due interruzioni con semaforo, che magari assieme ad un po di traffico vi fanno ritardare l'arrivo all'Abetone

ACCOGLIENZA
Sul nostro sito un intero elenco di tutti gli hotel e B&B disponibili, ecco il link.. potete chiamare direttamente e cercare la vostra sistemazione migliore! Fate in fretta, perché seconda ansa.it l'Abetone è la meta piu prenotata per il ponte dell'immacolata! Se non trovate posto, non vi scoraggiate... date un occhiata anche ad airB&B.it oppure booking.com!

SKIPASS
Il prezzo dello skipass è 31 euro feriale, e 39 euro festivo, dal sito della Multipass tutti i prezzi anche per 2 giorni consecutivi, mattinieri, pomeridiani e tutte le possibili combinazioni. Gli impianti durante il ponte saranno aperti dalle 8 alle 16.20.

Ed ecco i nostri eventi in programma!

Intanto queste sono le condizioni di Domenica 3 Dicembre 2017, può bastare?

E qualche foto di Lunedì 4 Dicembre 2017

 

Dall'8 al 10 dicembre, per il Ponte dell'Immacolata, anche un calendario speciale di eventi all'Abetone e Cutigliano, con degustazioni, ciaspolate, musica e molto altro

Tre giorni per vivere a pieno tutte le ricchezze della montagna, non solo sciando ma anche assaggiando i prodotti tipici, scoprendo le escursioni nei boschi innevati e regalandosi un trattamento benessere. E' il ricchissimo programma di "Una Montagna di Toscana", l'iniziativa che da venerdì 8 a domenica 10 dicembre coinvolgerà l'Abetone e Cutigliano per un Ponte dell'Immacolata ad alta quota.

Tante le escursioni nella natura, sia trekking che con le ciaspole, condotte da guide ambientali esperte, per scoprire i panorami dell’Appennino. Venerdì 8 si terrà la ciaspolata intorno al Lago Nero e all'Alpe delle Tre Potenze, mentte sabato mattina partiranno dall’Abetone quattro trekking a orari diversi e di diversa difficoltà che arriveranno fino a Cutigliano passando attraverso i boschi, ma anche una ciaspolata alla scoperta del comprensorio sciistico della Doganaccia e un'escursione ad anello che parte da Pian degli Ontani, una terrazza splendida sulla Montagna Pistoiese. Domenica 10 dicembre si terrà il trekking “La via del Tedesco” per scoprire Abetone e Val di Luce.

Durante tuttti e tre i giorni di festa ci si potrà rilassare a Cutigliano presso l’area wellness allestita al bar “La Baita”, con sessioni anche di yoga e riflessologia plantare, mentre le vie del centro storico di Cutigliano ospiterrano un bellissimo mercatino di Natale con stand enogastronomici.
Da non perdere gli aperitivi letterari al Caffè Italia, con presentazioni di libri legati alla montagna, l’inaugurazione della Casa della Befana a Cutigliano, la Festa della Battitura delle Castagne a Pian degli Ontani, il concerto con il soprano Paola Massoni il venerdì sera all’Abetone a La Capannina e ogni giorno alle 12.30 a Cutigliano il banchetto enogastronomico con i piatti della tradizione.

Abetone-Cutigliano_una montagna di toscana (2)

Abetone-Cutigliano_una montagna di toscana (2)

TOP

Metti Mi Piace!