Partner: Dry Heat 2009

Dry Heat

Athesis s.r.l
Via Boschi 46
37060 Maccacari (VR)
Tel: +39 0442 567567 / Fax: +39 044256462

dry.jpg
scheda_prodotti.png scheda_contattiweb.jpg

01.jpg

03.jpg

02.jpg

04.jpg

Il marchio Dry Heat unito al simbolo "We love abetone" rappresenta un ulteriore passo verso la qualità, passo che riassume e rispecchia la nostra filosofia di lavoro: collaborare con aziende di alto livello, e soprattutto unire l'amore per l'Abetone alla collezione DRY HEAT è stata una scelta per permettere al nostro pubblico di indossare capi unici e comodi, garantendo, come descritto in seguito, non solo la massima traspirabilità durante lo sport, ma anche la leggerezza, la resistenza e la facile manutenzione.

La collezione DRY HEAT nasce dall’unione dell’innovativa microfibra di polipropilene abbinata ad elastan, il quale, grazie a competenze tecniche di ultima generazione, ha potuto conferirle estrema elasticità rendendo di fatto questi capi unici sul mercato.

La MORBIDEZZA propria della microfibra, le impareggiabili caratteristiche del polipropilene, fibra per eccellenza al servizio dello sport insieme ad una competenza tecnica di ultima generazione hanno dato vita ai capi della collezione DRY-HEAT.

I capi realizzati con questo filato possono garantire:

MASSIMA TRASPIRABILITA’: il polipropilene ha un minore coefficiente di assorbimento dei liquidi ed una maggiore permeabilità al vapore acqueo rispetto alle altre fibre tessili:

La combinazione di queste due caratteristiche permette al sudore di evaporare velocemente senza che il tessuto si impregni.

TERMOREGOLAZIONE: i capi DRY-HEAT sono una vera e propria barriera protettiva in grado di mantenere costante la temperatura corporea in condizioni climatiche estreme di alta o bassa.

Il polipropilene ha una capacità di isolamento pari a quella della lana.
Il basso valore del coefficiente di trasmissione del tessuto riduce la perdita del calore prodotto dal corpo quando questi sia in ambiente freddo.

LEGGEREZZA: a parità di titolo il polipropilene ha il peso specifico più basso tra le fibre tessili presenti sul mercato; a parità di ingombro esso pesa meno.

Il medesimo indumento peserà il 32% in meno rispetto all’equivalente in lana ed il 34% in meno rispetto all’equivalente in poliestere.

BATTERIOSTATICITA’: la condizione stabile di “asciutto” del tessuto inibisce la formazione di batteri e di cattivi odori.

RESISTENZA CHIMICA: le performances di questa fibra sono comparabili al nylon e molto più alte di ogni altra fibra sintetica o naturale.

RESISTENZA MECCANICA: il polipropilene mostra una resistenza all’abrasione comparabile al poliammide e più alta di ogni altra fibra sintetica o naturale. Essa previene il pilling e assicura un’estrema durata. La fibra dimostra inoltre una grande stabilità dimensionale ,con meno del 2% di restringimento anche dopo molti lavaggi.

FACILE MANUTENZIONE:
- Non legando chimicamente con le altre sostanze risulta particolarmente resistente allo sporco che    non penetra capillarmente nelle fibre.
- Asciuga rapidamente e non necessita di stiro.

Il prodotto è inoltre dermatologicamente testato su pazienti sensibili. I risultati sono: OTTIMA TOLLERABILITA’ e miglioramenti su pazienti che presentavano all’origine dermatiti o pruriti.

http://www.newland.eu/

info@newland.eu

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

 

TOP

Metti Mi Piace!